Work experience: professione piastrellista e posatore cod. 1300-0001-256-2020

Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio promuove il progetto formativo

Work experience professione: piastrellista e posatore
cod. 1300-0001-256-2020

presentato in riferimento alla DGR 256/2020 del 02/03/2020 nell’ambito del POR FSE Veneto 2014-2020 a valere sull'Asse I “Occupabilità” e approvato con DDR 31 del 14/01/2021.

Il progetto prevede 200 ore di formazione, 4 ore di orientamento di gruppo al ruolo, 4 ore di orientamento individuale, 12 ore di accompagnamento al tirocinio e 320 ore di tirocinio in azienda.

Destinatari: 8 disoccupati / inoccupati di età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di sostegno al reddito, residenti sul territorio regionale. Sarà premiante il possesso di titoli di studio coerenti con il profilo oggetto dell'intervento e/o esperienze lavorative nel settore dell’edilizia.

Obiettivi e figura professionale:
L'intervento formativo si propone di favorire l'incremento dell'occupabilità delle persone over 30, promuovendo la formazione della figura professionale del “Piastrellista/posatore” fornendo specifiche conoscenze, competenze e abilità di carattere tecnico professionale per la posa in opera, la manutenzione e la riparazione di pavimenti e rivestimenti delle superfici, all’interno e all’esterno delle costruzioni, preparando i fondi e predisponendo malte e collanti (così come definito nel Repertorio Regionale degli Standard Professionali della Regione del Veneto).

La partecipazione è gratuita. Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3,00 € ora/partecipante, che verrà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore sia delle attività formative che del tirocinio.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla selezione, il cui giudizio è insindacabile.

Domanda di ammissione: La domanda di ammissione per partecipare alle selezioni deve pervenire via e-mail (info@scuolacostruzionivicenza.it) o consegnate direttamente alla segreteria della Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio – Viale Cricoli 57 - Vicenza.

Per poter partecipare è necessario presentare:
• Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID)
• Domanda di ammissione scaricabile al seguente link
• Autocertificazione attestante il titolo di studio
• Fotocopia fronte retro di un documento d’identità

Modalità di selezione: colloquio tecnico / motivazionale

Per Informazioni: Scuola Costruzioni Vicenza tel. 0444/544395 email info@scuolacostruzionivicenza.it indirizzo Viale Cricoli 57 – Vicenza (riferimento Giorgia Fioraso)